5 Dic. 2021 | 14:02
COVID: Contagi in Forte Crescita anche in Italia! Per Natale si prospetta una Grossa Novità. Gli Aggiornamenti

Contagi in forte Crescita e per Natale ci sono NOVITA'

Contagi in forte Crescita e per Natale ci sono NOVITA'
I contagi da covid sono in forte crescita e anche i decessi salgono inesorabilmente. La quarta ondata inizia a preoccupare anche l'Italia, dopo aver investito alcune nazioni europee corse già a ripari (in ritardo), come la Germania e l'Austria. La conferma del costante aumento viene dagli aggiornamenti dei numeri dei bollettini giornalieri, forniti da Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità, riguardo la settimana del 22/28 novembre, confrontati con quella precedente.

Le infezioni, come riportato anche dal quotidiano Repubblica, sono cresciute del 25,51% rispetto alla settimana precedente, per un totale di 82158 casi rilevati contro 65460. Un dato che mostra un aumento di nuovi casi costante: infatti, sette giorni fa, rispetto alla precedente settimana dell'8/14 novembre, la percentuale di crescita era del +27,56%. Preoccupante la curva dei decessi sempre confrontando i periodi tra 22-28/11 e 15-21/11: l'aumento è del +23,63% contro la crescita del 3,08% la settimana precedente. Anche i nuovi ricoveri in terapia intensiva salgono sensibilmente mostrando un tasso di aumento triplo rispetto a quello della settimana precedente: +28,67% contro +9,89%.

Per Natale si prospetta una grossa novità: dal 23 dicembre partirà infatti la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni: ad affermarlo è il coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli.




Torna alla home notizie

Previsioni meteo a cura di

News Meteo


Modifica consenso Cookie