22 Mag. 2022 | 06:36
Meteo Cronaca Diretta: c'è l'alta pressione, ma qualcosa non va; vediamo cosa accadrà entro sera/notte

Ecco come evolverà la situazione meteo tra la sera e la notte

Ecco come evolverà la situazione meteo tra la sera e la notte
Perchè nonostante ci sia l'alta pressione su alcune zone del Paese il tempo non è bello? Beh, intanto partiamo dal presupposto che siamo ancora in Primavera e come spesso avviene in questo periodo, le alte pressioni non riescono ancora a trovare quella maggior incolumità caratteristica dei classici mesi estivi. Se a questo aspetto, già di per se fondamentale, aggiungiamo che fa troppo caldo per la stagione, il gioco è fatto.

La forte calura assieme ad una meno granitica solidità dell'alta pressione, ha favorito anche oggi lo sviluppo delle classiche note d'instabilità che proprio nelle ore più calde, si sono concentrare specialmente a ridosso dei rilievi in particolare quelli più orientali dove nel corso del pomeriggio si sono registrati alcuni piovaschi e qualche isolato temporale.

Da segnalare inoltre un altro angolo del Paese dove il meteo non è riuscito a godere di una totale tranquillità. E' il caso del ponente e della parte centrale della Liguria, dove l'elevato tasso di umidità ha sviluppando nubi di tipo marittimo che hanno mantenuto il cielo spesso nuvoloso per gran parte del giornata.

Come spesso avviene però, le note d'instabilità pomeridiana si andranno del tutto esaurendo nelle prossime ore a garanzia di una serata ed una nottata di totale quiete atmosferica anche se sui rilievi alpini si potranno ancora attardare parecchi annuvolamenti.




Torna alla home notizie

Previsioni meteo a cura di

News Meteo


Modifica consenso Cookie