10 Gen. 2022 | 06:28
Meteo DIRETTA: FREDDO Maltempo con NEVE fino in Pianura, ma il Peggio arriverà nelle PROSSIME ORE. Evoluzione

FREDDO MALTEMPO nelle prossime ore con NEVE anche in pianura

FREDDO MALTEMPO nelle prossime ore con NEVE anche in pianura
Dopo che l'atmosfera è riuscita a trovare una parvenza d'inverno sul fronte termico, ora sembra arrivare il momento anche del contesto meteorologico generale con il peggio atteso proprio nelle prossime ore.

La nostra meteo cronaca diretta infatti segue sempre con molta attenzione il peggioramento delle condizioni atmosferiche che già da questa mattina ha provocato le prime precipitazioni su alcuni tratti della Lombardia, dell'Emilia Romagna e del Veneto dove la neve è caduta fino alle aree di pianura a tratti anche lungo costa come sta continuando a fare anche in queste ore su parte della costa romagnola e su quella più settentrionale marchigiana. Piove invece su alcuni tratti della Toscana e del Lazio con piogge in estensione anche a molti tratti del Sud.

Ci sono dunque tutti i presupposti per trascorrere una parte finale del giorno all'insegna del tempo destinato a rimanere fortemente instabile soprattutto sulle regioni del Centro-Sud dove la formazione di un vortice ciclonico contribuirà a sviluppare un freddo maltempo.
Tra il pomeriggio e la sera si andranno invece attuando gradualmente le copiose nevicate in corso in queste ore sulla riviera romagnola.

Questo freddo brutto tempo ci accompagnerà almeno fino a sera quando il vortice di bassa pressione inizierà tuttavia a spostare il suo baricentro verso levante. Sarà questo il preludio ad un inizio di settimana all'insegna del reiterato maltempo al Sud con disturbi anche sulle regioni adriatiche del Centro. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.




Torna alla home notizie

Previsioni meteo a cura di

News Meteo


Modifica consenso Cookie