8 Ago. 2022 | 18:36
Bonus giardino: come funziona, chi ne ha diritto e come riceverlo; i dettagli

Tutte le informazioni sul Bonus Giardino, prorogato fino al 2024

Tutte le informazioni sul Bonus Giardino, prorogato fino al 2024
Forsenon tutti sanno che esiste anche un bonus giardino: vediamo come funziona, chine ha diritto e come riceverlo. SkyTG24 riporta i dettagli, mostrando chetale agevolazione, prorogata fino al 2024, consiste in una detrazione del 36%,su una spesa massima di 5 mila euro.

Puòessere richiesta per le spese sostenute per gli interventi straordinari dirifacimento di giardini e terrazzi e per la sistemazione a verde di areeall'aperto. Èpossibile beneficiarne pure con rifacimento di recinzioni, impianti diirrigazione e realizzazione di pozzi per uso privato, agricolo e per edifici. Da ultimo, si può richiedere tale bonus per le grandi potature e per la realizzazionedi coperture e giardini pensili, in cima ai palazzi delle grandi città.

Attenzioneche per ottenere la detrazione è necessario rispettare alcune prescrizioni.

1) I pagamenti devono avvenire esclusivamente tramite mezzi che ne consentano la tracciabilità, quindi bancomat, carte di credito oassegni. Non son previsti sconti per chi paga in contanti.

2) Nel documento di spesa deve esser indicato il codicefiscale del soggetto beneficiario e la descrizione dell'intervento, che deverientrare appieno tra quelle agevolabili.

Spetterà all'Agenzia delle Entrate controllare laveridicità delle dichiarazioni ed eventualmente effettuare i rimborsi aidestinatari.




Torna alla home notizie

Previsioni meteo a cura di

News Meteo


Modifica consenso Cookie