Scegli la città
01 agosto 2020 ore 13:11

Meteo VENETO: In arrivo TEMPORALI, anche FORTI. Da lunedì STOP al CALDO.

CALDO E AFA CON LE ORE CONTATE - L'intensa ondata di calore che oramai da giorni sta interessando le regioni del Triveneto, così come il resto della Penisola, verrà bruscamente interrotta tra la giornata di domani e l'avvio della prossima settimana.
L'anticiclone africano, infatti, già nel corso delle prossime ore inizierà a perdere colpi, favorendo un graduale aumento dell'instabilità dapprima su Alpi e Prealpi, ma poi anche sulle aree di pianura, prima dell'ingresso di un intenso fronte temporalesco atteso nella giornata di lunedì.
TEMPORALI ANCHE FORTI TRA DOMENICA E LUNEDÌ - Per quanto riguarda il Veneto, nel corso della serata odierna i primi temporali interesseranno i settori dolomitici, ma poi tra la notte e la mattinata di domani l'instabilità dovrebbe coinvolgere anche parte delle pianure e e localmente i settori costieri: rovesci e temporali attesi tra Veronese, Vicentino, Padovano e Rodigino.
Giornata di domenica che trascorrerà poi all'insegna della spiccata variabilità, con nuovi fenomeni attesi specie a ridosso dei rilievi, prima che dalla notte l'avvicinamento di un'intensa perturbazione porterà un nuovo marcato peggioramento, con temporali localmente violenti e accompagnati da grandinate.
Sarà un lunedì marcatamente instabile su tutta la regione, con un secondo intenso passaggio temporalesco atteso tra tardo pomeriggio e sera.
La perturbazione sarà accompagnata dall'ingresso di aria decisamente più fresca su tutta la regione, con le temperature che ovunque si porteranno su valori inferiori ai 30°C , oltre che da un rinforzo dei venti dai quadranti nordorientali.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinoquasi calmo8
Forte dei marmiquasi calmo8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso9
Gallipolipoco mosso9
Cefalu'quasi calmo9
Stintinopoco mosso9
Tropeaquasi calmo9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo


Modifica consenso Cookie