Scegli la città
28 ottobre 2020 ore 08:16

Meteo: PROSSIME ORE ANCORA residue PIOGGE, ecco dove

SITUAZIONE.
Pilotata da una depressione che raggiunge lo Ionio una perturbazione agisce ancora su parte delle nostre regioni meridionali distribuendo piogge e rovesci sparsi in avvio di giornata ed una certa nuvolosità sterile che si spinge fin sul medio Adriatico.
Tempo in miglioramento invece al Centro-Nord, già fuori dal suo raggio d'azione, con tempo più soleggiato, anche grazie al tentativo di espansione di un campo di alta pressione dall'Europa sudoccidentale.
Si segnalano però alcune nebbie o foschie su Val Padana e zone interne delle regioni centrali tirreniche, tendenti a dissolversi nelle prossime ore, e il passaggio di sottili velature al Nord, legate alla parte terminale di un fronte in scorrimento sull'Europa a latitudini ben più settentrionali.
Nel corso della giornata la depressione continuerà ad allontanarsi dirigendosi verso la Grecia ed anche la perturbazione collegata lascerà l'Italia meridionale, dove i fenomeni andranno esaurendosi.
Vediamo nel dettaglio l'evoluzione prevista fino a sera:METEO ITALIA PROSSIME ORE.
Nubi estese ancora al mattino sulle regioni del Sud peninsulare con piogge sparse che insisteranno soprattutto su Puglia, Basilicata e Calabria, spingendosi in Sicilia fino al Messinese.
In giornata fenomeni tendenti ad attenuarsi salvo gli ultimi piovaschi su bassa Calabria e nordest Sicilia; tendenza anche a parziali schiarite sulle regioni meridionali.
Sul resto d'Italia tempo in prevalenza soleggiato, salvo alcuni addensamenti su Alpi occidentali, Liguria, dorsale appenninica centro-settentrionale e Sardegna, ma a carattere sterile.
Temperature in ripresa nei massimi al Centro-Nord.
Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.
Per l'evoluzione fino al weekend clicca qui.
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Bormio0/900/15
Livigno35/780/32
Breuil-Cervinia0/4013/13
Corvara in Badia5/300/54
Selva di Val Gardena3/150/79
Alpe di Siusi0/00/21
//
Bollettino neve completo

Estremi Meteo


Modifica consenso Cookie