Scegli la città
14 novembre 2019 ore 20:20

Meteo Piemonte - Maltempo e NEVE in arrivo, anche in COLLINA. Fiocchi a Cuneo e Domodossola, a rischio TORINO

SITUAZIONE.
Un'intensa perturbazione atlantica sta raggiungendo l'Italia a partire dal Nordovest provocando un peggioramento del tempo ed il ritorno delle piogge.
L'aria fredda presente in quota e la notevole intensificazione dei fenomeni favoriranno inoltre l'abbassamento della quota neve, prevista in abbondanza sull'arco alpino, destinata a calare fino a quote collinari durante la sera in corrispondenza dei fenomeni più intensi.
 Non è escluso che i fiocchi possano fare una breve comparsa a tratti fino in pianura sul Torinese e sul fondovalle dell'Ossola, più abbondanti sul Cuneese, mentre sarà la pioggia a prevalere sulle pianure orientali.
Tanta neve in arrivo anche in Valle d'Aosta, dove i fiocchi si intensificheranno soprattutto in serata e potranno spingersi fin sul fondovalle aostano.
Il tempo rimarrà instabile anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni più discontinui e con quota neve in lieve rialzo.
Ma vediamo più nel dettagli:METEO GIOVEDÌ.
Nubi in rapida intensificazione sin dal mattino con tendenza a prime nevicate in arrivo sulle Alpi dagli 800/1000m e alcune piogge in pianura, un po' più frequenti su quelle orientali.
 Ulteriore peggioramento dal pomeriggio a cominciare da Torinese e Cuneese con fenomeni che diverranno diffusi e abbondanti entro sera e neve in calo sui 500m, anche a quote inferiori la sera/notte tanto che i fiocchi potranno raggiungere a tratti la pianura di Torino, Domodossola e più agevolmente il Cuneese.
Previsti accumuli di neve fresca fino a 60/80cm dai 1500m sull'alto Piemonte e Valle d'Aosta orientale (con fenomeni anche a carattere di bufera), 10/15cm a Cuneo città.
METEO VENERDÌ.
Subentrano condizioni di variabilità con residui fenomeni fino al mattino sul Verbano con neve dai 500m, attenuazione del maltempo sulla pianura piemontese.
Tra il pomeriggio e la sera i fenomeni torneranno ad intensificarsi moderatamente almeno fino alla notte su sabato, specie sulle zone alpine e in prossimità di esse, con neve dagli 800/1000m.
TENDENZA WEEKEND.
Anche il fine settimana sarà a tratti instabile sul Piemonte ed in Valle d'Aosta, con occasioni per nuove precipitazioni sparse e nuove nevicate che a tratti si spingeranno fino a quote collinari.
Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Piemonte.
Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodoAllerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.
Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam Precipitazioni previste nei prossimi giorni.
 Ecco i dettagli grafici.
Temperature previste nei prossimi giorni.
 Ecco i dettagli graficiGuarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca quiGuarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.
Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione RADAR.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinoquasi calmo8
Forte dei marmiquasi calmo8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso9
Gallipolipoco mosso9
Cefalu'quasi calmo9
Stintinopoco mosso9
Tropeaquasi calmo9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo


Modifica consenso Cookie