Scegli la città
08 aprile 2020 ore 21:50

Meteo. PIU' CALDO nei prossimi giorni, PICCHI DI OLTRE 24-25°C. Ecco fino a QUANDO

SITUAZIONE METEO.
Il vasto e robusto anticiclone che si è impossessato dell'Europa centrale e meridionale sta favorendo anche sull'Italia condizioni di tempo stabile e soleggiato.
Al suo interno affluiscono miti correnti subtropicali che favoriscono un aumento delle temperature giorno dopo giorno, con il clima che si fa sempre più mite e primaverile, con i valori massimi che vengono raggiunti al Centro-Nord, soprattutto sul versante tirrenico.
Nei prossimi giorni proseguirà la stabilità anticiclonica e le temperature aumenteranno ancora di qualche grado su tutta la Penisola, raggiungendo punte anche superiori a 24/25°C al Nord sulle regioni centrali tirreniche.
Vediamo i dettagli:METEO TEMPERATURE MERCOLEDÌ.
Continua il trend al rialzo delle temperature tanto che nel pomeriggio si toccheranno valori massimi fino a 19/22°C al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con punte superiori in Toscana dove si potranno raggiungere localmente i 24°C sulle pianure interne.
Qualche grado in meno al Sud e sull'Adriatico, lambiti da una residua circolazione più fresca nordorientale.
METEO TEMPERATURE GIOVEDÌ.
L'alta pressione rimane ben salda e le temperature subiscono un ulteriore lieve incremento, con valori diurni intorno a 20/23°C al Nord e sulle centrali tirreniche, 17/20°C lungo l'Adriatico ma con qualche grado in più in Puglia sul Tavoliere, leggermente inferiori sulle regioni ioniche.
METEO TEMPERATURE VENERDÌ.
Giornata all'insegna dell'alta pressione con bel tempo prevalente sull'Italia e temperature in aumento ancora di qualche grado su tutte le regioni.
I valori più elevati verranno raggiunti sulla Val Padana con punte di 23/25°C, qualche rado in meno al Centro ma con picchi di 23/24°C su pianure interne tirreniche ed Umbria, in aumento anche al Sud, specie in Puglia con punte di 22/24°C.
TENDENZA WEEKEND.
Poche variazioni anche nel weekend di Pasqua con le temperature che culmineranno probabilmente nella giornata di sabato, quando al Nord, sulle centrali tirreniche e sul Tavoliere delle Puglia si raggiungeranno massime di 23/25°C, localmente anche superiori.
Qualche grado in meno però domenica al Nordovest e sull'alto Tirreno per la possibile presenza di qualche annuvolamento sparso.
Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.
Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.
Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.
Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.
Precipitazioni previste nei prossimi giorni.
 Ecco i dettagli grafici.
Temperature previste nei prossimi giorni.
 Ecco i dettagli grafici.
Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.
Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.
Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.
Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Alagna Valsesia40/3000/7
Sella Nevea10/2700/4
Madesimo120/2500/12
Macugnaga50/2200/5
Santa Caterina Valfurva90/1850/9
Madonna di Campiglio60/1760/19
Livigno0/1640/32
Bardonecchia50/1600/20
Bollettino neve completo

Estremi Meteo


Modifica consenso Cookie