Previsione meteo Piemonte mercoledì, 25
Il Meteo Piemonte
MERCOLEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Alpi settentrionali, pedemontane e Alpi occidentali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su Alpi meridionali, pianure occidentali e pianure orientali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Temperature minime in aumento, con estremi di 14°C; massime stabili, con punte di 25°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 3250 metri.
Previsione meteo Piemonte giovedì, 26
Il Meteo Piemonte
GIOVEDI': la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con debole piogge in esaurimento però entro fine giornata. Nello specifico sulle Alpi settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; su pedemontane e pianure occidentali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; su Alpi occidentali e pianure orientali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Alpi meridionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Temperature minime stabili, con estremi di 14°C; massime in forte calo, con punte di 20°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 3150 metri.
Previsione meteo Piemonte venerdì, 27
Il Meteo Piemonte
VENERDI': la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su Alpi settentrionali, Alpi occidentali e Alpi meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; su pedemontane e pianure occidentali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sulle pianure orientali nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. Temperature minime stabili, con estremi di 13°C; massime in sensibile aumento, con punte di 23°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2950 metri.
Previsione meteo Piemonte sabato, 28
Il Meteo Piemonte
SABATO: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico su Alpi settentrionali, pedemontane e Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle Alpi meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle pianure occidentali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sulle pianure orientali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Temperature in generale stabili, con estremi di 13°C e punte di 23°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2800 metri.
Previsione meteo Piemonte domenica, 29
Il Meteo Piemonte
DOMENICA: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico su Alpi settentrionali, pedemontane, Alpi occidentali e pianure occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle Alpi meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Temperature minime stabili, con estremi di 14°C; massime in forte calo, con punte di 19°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2800 metri.
Previsione meteo Piemonte lunedì, 30
Il Meteo Piemonte
LUNEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico sulle Alpi settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana; sulle pedemontane cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle Alpi meridionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su pianure occidentali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Temperature minime in calo, con estremi di 11°C; massime stabili, con punte di 20°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2800 metri.
Previsione meteo Piemonte martedì, 01
Il Meteo Piemonte
MARTEDI': la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sulle Alpi settentrionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle pedemontane cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Variabilità asciutta dal pomeriggio; su Alpi meridionali e pianure orientali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle pianure occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Temperature in generale calo, con estremi di 8°C e punte di 17°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell'intorno di 2300 metri.
Previsione meteo Piemonte mercoledì, 02
Il Meteo Piemonte
MERCOLEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico sulle Alpi settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in intensificazione pomeridiana. Dalla sera lenta attenuazione dei fenomeni; su pedemontane e Alpi meridionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata; sulle pianure occidentali nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata; sulle pianure orientali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Temperature in generale aumento, con estremi di 11°C e punte di 20°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2050 metri.
Previsione meteo Piemonte giovedì, 03
Il Meteo Piemonte
GIOVEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico sulle Alpi settentrionali tempo perturbato con nevicate diffuse, più intense nella prima parte della giornata; sulle pedemontane cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in intensificazione pomeridiana. Dalla sera lenta attenuazione dei fenomeni; sulle Alpi meridionali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; su pianure occidentali e pianure orientali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Temperature minime in aumento, con estremi di 12°C; massime stabili, con punte di 20°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2200 metri.
Previsione meteo Piemonte venerdì, 04
Il Meteo Piemonte
VENERDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico sulle Alpi settentrionali tempo perturbato con nevicate diffuse, più intense al mattino ed in serata; su pedemontane e pianure occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con nevicate anche intense al mattino, in trasformazione a pioggia dal pomeriggio. Nuove intense nevicate dalla sera; sulle Alpi meridionali cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sulle pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Temperature minime in calo, con estremi di 11°C; massime in aumento, con punte di 22°C. Venti moderati settentrionali in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2250 metri.
Previsione meteo Piemonte sabato, 05
Il Meteo Piemonte
SABATO: un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori. Nello specifico su Alpi settentrionali e Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia nel pomeriggio. Nuove deboli nevicate in serata; sulle pedemontane nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; su Alpi meridionali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulle pianure occidentali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Temperature minime in calo, con estremi di 10°C; massime stabili, con punte di 22°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 2250 metri.
Previsione meteo Piemonte domenica, 06
Il Meteo Piemonte
DOMENICA: l'alta pressione si indebolisce, favorendo l'arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio con deboli piogge dalla serata. Nello specifico sulle Alpi settentrionali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso in serata; su pedemontane e Alpi occidentali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; sulle Alpi meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su pianure occidentali e pianure orientali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Temperature minime in aumento, con estremi di 11°C; massime in calo, con punte di 21°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 1800 metri.