Scegli la città

Pasqua con tempo incerto ma a Pasquetta sole non mancherà

Da metà prossima settimana previsto calo delle temperature

ROMA - Sarà una Pasqua incerta tra pioggia e sole, mentre a Pasquetta andrà meglio con bel tempo prevalente. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, domenica, a causa dell'allungarsi sull'Adriatico di una perturbazione, sono previste un pò di nuvole e qualche acquazzone sul medio versante adriatico e al Sud, mentre nel resto d'Italia sarà protagonista il sole. A Pasquetta, invece, il tempo tornerà bello e stabile in tutta Italia.

Nel dettaglio, la domenica di Pasqua vedrà bel tempo fin dal mattino al Nord, in Toscana e Sardegna. Qualche residuo acquazzone si formerà sul medio Adriatico, mentre sono previste piogge isolate anche sul nord della Puglia e in Campania. Nel pomeriggio, precisano i meteorologi, il sole guadagnerà terreno anche nel resto del Centro e in Sicilia, mentre alcuni rovesci interesseranno a carattere isolato il Sud. In serata cesserà l'instabilità al Sud mentre qualche temporale potrà formarsi sulle Venezie. Questi fenomeni causeranno un'attenuazione del caldo (oggi, per avere un'idea, si registrano anche 7-8 gradi al di sopra delle medie stagionali) sul medio Adriatico e al Sud.

Il Lunedì di Pasquetta sarà all'insegna del bel tempo su tutta l'Italia con soltanto qualche nuvola passeggera al Nordest, dove, precisano gli esperti di Meteo.it, non si esclude qualche breve acquazzone confinato sui monti, e un po' di nubi sparse al Sud. Il clima sarà gradevole con temperature massime che rientreranno quasi ovunque nella media stagionale in generale comprese tra i 16 e i 22 gradi. Da metà settimana si profila l'arrivo di aria più fresca che porterà un sensibile calo termico soprattutto al Nord e sulle regioni adriatiche. Intanto, per domani - vigilia di Pasqua - è previsto il rischio di piogge al Nord, a seguito del passaggio di una perturbazione, ma anche in Umbria e Marche. In serata interessato dal maltempo anche l'alto e medio Adriatico. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Breuil-Cervinia10/1501/15
Passo del Tonale30/1003/28
Santa Caterina Valfurva20/600/9
Canazei10/550/0
Livigno22/503/31
Bormio0/450/36
San Martino di Castrozza20/403/23
Foppolo0/200/5
Bollettino neve completo

Estremi Meteo