Scegli la città

Pasqua all'insegna dell'instabilità

Prime indicazioni meteo, probabili piogge al Centronord

ROMA - Pasqua e Pasquetta all'insegna dell'instabilità con alternanza "tra locali acquazzoni e ampie fasi soleggiate" secondo le prime indicazioni per le prossime festività fornite dai meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it. "L'evoluzione - notano gli esperti - non è ancora ben delineata. La cautela è d'obbligo, data la grande variabilità tipica della primavera".

Al momento, precisano, "si profila un sabato caratterizzato dal rapido passaggio di una debole nuvolosità al Centronord, associato a precipitazioni più probabili nelle zone montuose. Per la giornata di Pasqua il tempo potrebbe risultare maggiormente variabile, con alternanza tra momenti soleggiati e qualche improvviso acquazzone, tra il Nordest e il Centrosud e più soleggiato al Nordovest. Una certa variabilità - rilevano - potrebbe caratterizzare anche la giornata di Pasquetta".

Per la settimana in corso che si è aperta con l'alta pressione protagonista, precisano i meteorologi di Meteo.it, "dopo una parentesi di maltempo prevista per domani che colpirà principalmente il Centronord, mercoledì si tornerà ad una fase di tempo più asciutto e decisamente caldo per il periodo con temperature fino a 25 gradi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Breuil-Cervinia10/1501/15
Passo del Tonale30/1003/28
Santa Caterina Valfurva20/600/9
Canazei10/550/0
Livigno22/503/31
Bormio0/450/36
San Martino di Castrozza20/403/23
Foppolo0/200/5
Bollettino neve completo

Estremi Meteo