Scegli la città

Situazione ITALIA: tempo in miglioramento. PIOGGIA E NEVE in Sicilia. Ecco la previsione per le prossime ore

La circolazione depressionaria che nella giornata di ieri ha portato ancora piogge e nevicate fino a quote basse su molte regioni del centro-sud si sta ora rapidamente spostando verso la Grecia, lasciando spazio libero ad una momentanea rimonta anticiclonica.
SCUOLE CHIUSE IN ABRUZZO, PIOGGIA E NEVE IN SICILIA - Nel corso della notte residue nevicate fino a quote molto basse hanno interessato Chietino, Vastese e alcune aree del Molise; in alcuni comuni della zona stamani le scuole sono rimaste chiuse, malgrado i fenomeni siano oramai definitivamente cessati da qualche ora.
 Nelle ultime ore il maltempo si è concentrato soprattutto in Sicilia: le piogge hanno colpito in particolar modo la costa tirrenica (palermitano e milazzese), con la neve che è tornata ad imbiancare Nebrodi, Sicani e Madonie al di sopra dei 400/500 metri.
Rovesci di moderata intensità stanno insistendo anche sul Siracusano, dove gli accumuli precipitativi hanno raggiunto localmente i 20 mm.
PROSSIME ORE - Le piogge dovrebbero lasciare l'isola entro le prime ore del pomeriggio, lasciando spazio così spazio a schiarite sempre più ampie.
Sul resto del Paese nelle prossime ore avremo ovunque condizioni di tempo stabile e soleggiato, con variabilità residua che insisterà solamente lungo le regioni del versante adriatico.
In serata nuovo aumento della nuvolosità sulla Sardegna, con piovaschi possibili nel corso della notte, e sui settori alpini di confine, dove sono attese deboli nevicate al di sopra dei 800/1000 metri.
Temperature stazionarie al nord, in lieve rialzo al centro sud.
Tra Domenica e Lunedì nuovo peggioramento.
Vedi i DETTAGLI Ad inizio settimana torna la NEVE sulle ALPI e le piogge al centro sud.
Consulta le MAPPE PLUVIOMETRICHEVenti in rinforzo e mareggiate tra domenica e lunedì.
Ecco i dettagli
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso8
Forte dei marmipoco mosso8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso9
Gallipolipoco mosso9
Cefalu'poco mosso9
Stintinopoco mosso9
Tropeapoco mosso9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo