Scegli la città

Sabato di bel tempo eccetto temporali pomeridiani al Sud Italia

SITUAZIONE: dopo il veloce ma a tratti incisivo passaggio perturbato di venerdì, oggi correnti settentrionali più fresche ed ancora lievemente instabili affluiscono sulla Penisola determinando un apprezzabile calo delle temperature in particolare sulle regioni orientali del Paese, più esposte alle stesse.
Al Centro Nord tornano condizioni di stabilità atmosferica con al più qualche innocuo disturbo nuvoloso di passaggio, solo sulle prealpi venete e friulane saranno ancora possibili brevi piovaschi pomeridiani.
Accentuazione dell'instabilità invece su parte del Sud, vediamo dove.
TEMPORALI TARDO POMERIDIANI: ritroveremo infatti maggiore variabilità tra medio-basso Lazio, Abruzzo e Peninsulari meridionali dove nelle pomeridiane aumenterà il rischio di incontrare rovesci e temporali in particolare sull'Appennino ma localmente anche su Pontino, Ovest Campania, Daunia, Murge centro settentrionali, Basilicata Ionica sino a sconfinare sulle coste del basso versante tirreno.
 Per i dettagli previsionali: ABRUZZO, LAZIO, MOLISE, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIATendenza ad esaurimento serale dei fenomeni con graduali e ampie schiarite.
 In  tarda serata invece qualche fenomeno potrà spingersi fin verso i versanti tirrenici di bassa Calabria e Sicilia, seppur attenuato.
 
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinomosso9
Forte dei marmimosso9
Porto Cervomosso9
Fregenepoco mosso10
Gallipolipoco mosso10
Cefalu'poco mosso10
Stintinopoco mosso9
Tropeaquasi calmo10
Bollettino mare completo

Estremi Meteo