Scegli la città

METEO. Venti forti in arrivo e mari agitati da domenica

SITUAZIONE.
Una depressione di origine atlantica si sta approfondendo verso il Mediterraneo centro-occidentale e nel corso del week end si sposterà lentamente verso est fino a raggiungere la nostra penisola dalle prime ore della nuova settimana.
Comporterà un sensibile rinforzo dei venti a rotazione ciclonica intorno al minimo di pressione, oltre ad deciso aumento del moto ondoso sui nostri bacini.
Ma vediamo nel dettaglio:DOMENICA.
La depressione si porta verso Corsica e Sardegna provocando un ulteriore rinforzo dei venti.
Ventilazione tesa fino a 40-50 km/h da SE sull'Adriatico, 25-30 km/h da SSO su Ionio e medio-basso Tirreno, rotazione a Maestrale su Mar di Sardegna e canali delle isole con raffiche fino a 50-60 km/h in serata.
Venti meno significativi su Mar Ligure e alto Tirreno.
Mari generalmente molto mossi, fino ad agitato il Mar di Sardegna dove le onde potranno superare i 3 metri in serata al largo.
LUNEDI'.
La depressione raggiunge il Centro Italia e i venti mantengono una chiara rotazione ciclonica intorno al centro del vortice.
Proverranno da ONO su tutti i bacini occidentali e sullo Ionio, con raffiche fino a 55-65 km/h su mari e canali delle isole maggiori nonché sul medio Tirreno.
Da SE a 50-60 km/h sull'Adriatico, dove si disporranno da N in serata sul settore settentrionale.
Mari molto mossi o agitati con onde fino a 4 metri su Mar di Sardegna e Canale di Sicilia e possibili mareggiate lungo la costa occidentale sarda.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso2.4
Forte dei marmipoco mosso6
Porto Cervopoco mosso8
Fregenepoco mosso7
Gallipolimosso8
Cefalu'poco mosso9
Stintinopoco mosso8
Tropeapoco mosso8
Bollettino mare completo

Estremi Meteo