Scegli la città

Meteo: TEMPORALI in atto e fino a STASERA. Tutto quello che c'è da sapere

SITUAZIONE - Area di bassa pressione si avvicina dalla Francia raggiungendo Nord Italia e Toscana, dove l'anticiclone africano è stato costretto ad arretrare e il tempo si è fatto più variabile, a tratti instabile.
Rovesci e temporali anche di forte intensità in queste ore hanno colpito la Toscana, portandosi rapidamente verso Emilia orientale e Romagna; locali temporali hanno interessato anche Nordest e a sorpresa la Sardegna.
Forte temporale anche a Firenze e provincia, con punte di oltre 30mm.
 TEMPORALI PROSSIME ORE - Rovesci e temporali anche di forte intensità risaliranno il Nordest fino a stasera con possibili grandinate e violente raffiche di vento.
Rovesci e temporali sparsi anche sul Nordovest dapprima essenzialmente su Alpi e Prealpi, in estensione anche alle pianure entro fine giornata, specie settori a nord del Po; anche qui non sono da escludersi fenomeni di forte intensità.
Fenomeni solo occasionali o sporadici tra Liguria ed Emilia occidentale.
Tempo invece in miglioramento progressivo sulla Toscana a partire dalle coste, mentre qualche focolaio temporalesco è atteso sulle Marche, sporadicamente anche tra Umbria e dorsale laziale entro la prossima notte.
Temperature in calo al Nord e Toscana, ancora molto caldo altrove.
 ATTENZIONE - le precipitazioni saranno distribuite in modo MOLTO IRREGOLARE, pertanto alcune zone rimarranno all'asciutto e altre limitrofe potranno avere precipitazioni anche importanti.
In questo articolo vi spieghiamo perchè, clicca qui.
 
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso8
Forte dei marmipoco mosso8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso9
Gallipolimosso9
Cefalu'mosso9
Stintinomosso9
Tropeapoco mosso9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo