Scegli la città

METEO. Temporali anche forti in arrivo nelle prossime ore. Ecco le aree più colpite

CRONACA METEO, TEMPORALI DOMENICA AL NORDEST.
Infiltrazioni umide e instabili dai quadranti settentrionali continuano a raggiungere l'Italia, scorrendo lungo il perimetro destro dell'alta pressione che ingloba l'Europa occidentale e che si spinge fino a lambire il Mediterraneo e l'Italia.
Ne sono conseguiti temporali anche intensi nella serata di ieri che hanno coinvolto parte del Triveneto, in particolare la fascia costiera del Veneto, Veneziano in primis, ma anche zone limitrofe.
 Si è trattato di fenomeni violenti ed anche grandinigeni originatesi in territorio friulano e discesi poi verso sud lungo la costa veneta, con sconfinamenti in tarda serata all'Emilia orientale, con precipitazioni che si sono esaurite nella notte.
PROSSIME ORE.
Tregua in mattinata, ma ben presto nuovi temporali si attiveranno ancora una volta sulle regioni settentrionali.
Nel pomeriggio i primi isolati fenomeni si attiveranno lungo le Alpi occidentali, sull'entroterra ligure fino al confine con Emilia e Toscana.
Poi in serata si intensificheranno e si estenderanno alla fascia prealpina lombardo-veneta, con qualche sconfinamento alla pianura piemontese.
Ma saranno soprattutto le pianure lombardo-venete a subire gli sconfinamenti più frequenti, che poi si porteranno fin sulla pianura emiliana.
Sul resto della Penisola prevalenza di bel tempo salvo, qualche temporale isolato sulle zone interne della Calabria, in dissolvimento entro sera.
Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.
Per le precipitazioni previste clicca quiPer le previsioni grafiche clicca qui
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinomosso9
Forte dei marmipoco mosso9
Porto Cervomosso9
Fregenemosso10
Gallipolimosso10
Cefalu'molto mosso8
Stintinomolto mosso9
Tropeamolto mosso8
Bollettino mare completo

Estremi Meteo