Scegli la città

METEO prossime ore, ulteriore peggioramento sull'Italia con PIOGGIA e VENTI in rinforzo, vi diciamo dove

L'indebolimento del campo di alta pressione ha consentito l'ingresso di una prima perturbazione atlantica cui, come da previsione, farà seguito un fronte di aria fredda.
Per il momento le piogge si limitano alle regioni settentrionali, soprattutto Liguria, alte pianure e Prealpi e parte del Centro, segnatamente alla Toscana ma risultano nel complesso deboli.
Sul resto della Penisola condizioni di tempo migliore in attesa del peggioramento:METEO prossime ore: Ulteriore aumento delle nubi al Nord con piogge abbondanti sulla Liguria e più diffuse seppur a carattere debole sulla Val padana ad esclusione del settore emiliano dove i fenomeni saranno solo occasionali fino al pomeriggio presentandosi a carattere debole e sporadico in serata, in serata piovaschi più abbondanti sul Friuli.
Deboli nevicate sulle Alpi occidentali dai 900m, più abbondanti sui settori centro orientali a quota 1000-1300m.
Nubi irregolari al centro, più attive sulla Toscana settentrionale dove attendiamo fenomeni anche a carattere di rovescio, piogge solo sporadiche su Umbria e Lazio, assenti lungo l'Adriatico.
Poche nubi al Sud con sole prevalente e qualche addensamento lungo il versante tirrenico, associato a sporadici fenomeni sulla Campania interna.
 METEO Temperature: in lieve calo al Nord e regioni centrali tirreniche, stazionarie sul resto della Penisola, valori generalmente al di sopra delle medie al Centro Sud.
Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, tutti tra Sud e SO, anche forti in serata lungo il Tirreno, tendenza a rotazione da NE sulla Liguria.
Mari, tutti con modo ondoso in aumento, fino ad agitato in serata il medio alto Tirreno con locali burrasche sul Ligure.
Per maggiori dettagli consultate l'apposita sezione meteo Italia.
Se vuoi conoscere anche lo stato dei mari e dei venti clicca qui.
Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.
Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.
Precipitazioni previste nei prossimi giorni.
 Ecco i dettagli grafici.
Temperature previste nei prossimi giorni.
 Ecco i dettagli grafici.
Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.
Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra community.
Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.
Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Passo del Tonale60/45020/28
Madesimo80/2808/12
Santa Caterina Valfurva80/2708/9
Sella Nevea0/2403/4
Breuil-Cervinia65/23014/15
La Thuile30/22032/39
Bormio70/2109/15
Cortina d'Ampezzo25/1605/36
Bollettino neve completo

Estremi Meteo