Scegli la città

METEO. Nuovi temporali in arrivo in giornata su parte d'Italia. Ecco le zone a maggior rischio

AGGIORNAMENTO ORE 16,30Dopo la tregua della prima parte della giornata nuovi temporali si sono sviluppati nel corso delle ore pomeridiane su alcune zone d'Italia, in particolare su quelle montuose o in prossimità di esse.
Al Nord si segnalano rovesci e temporali sparsi sull'Alto Adige e sulle Dolomiti venete, ma alcuni focolai hanno già raggiunto la pianura veneta centrale.
Qualche temporale sparso sull'Emilia centro-occidentale, specie appenninica ma con sconfinamenti alla zona di Parma, un focolaio in Piemonte sulle valli cuneesi.
Sul resto d'Italia qualche spot temporalesco sulla Toscana orientale, sull'entroterra laziale tra Reatino, Frusinate e zona orientale della provincia di Roma.
In Sicilia temporali diurni si sono generati tra zona etnea, Ragusano e Siracusano.
AGGIORNAMENTO ORE 8,30SITUAZIONE.
Tra la sera di ieri e la mattinata di oggi, martedì, alcune celle temporalesche si sono sviluppate su parte del Nord Italia.
Intorno alla mezzanotte sono state le Prealpi venete e il Veneto orientale a subire fenomeni a tratti intensi, rapidamente sconfinati alla costa e che hanno cominciato a dissolversi poco prima dell'alba.
Nel cuore della notte altri temporali si sono attivati in Piemonte interessando soprattutto il Torinese, con accumuli pluviometrici che poche decine di minuti hanno sfiorato i 15mm sull'area nord del capoluogo.
PROSSIME ORE.
Ora si va verso una tregua dei fenomeni, ma già dal pomeriggio nuovi temporali torneranno a svilupparsi su alcune zone.
A parte qualche focolaio temporalesco sulla dorsale appenninica meridionale, sarà soprattutto al Nord che nasceranno i temporali più rilevanti.
Nel dettaglio i fenomeni interesseranno le Prealpi lombardo-venete, Trentino AA e la Carnia, sconfinando tra sera e notte a tutto il Friuli e alte pianure lombardo-venete, anche di forte intensità.
Qualche temporale pomeridiano atteso anche sui rilievi piemontesi, specie sulle Alpi Marittime.
Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.
Per le precipitazioni previste clicca quiPer le previsioni grafiche clicca qui
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinomosso9
Forte dei marmipoco mosso9
Porto Cervomosso9
Fregenemosso10
Gallipolimosso10
Cefalu'molto mosso8
Stintinomolto mosso9
Tropeamolto mosso8
Bollettino mare completo

Estremi Meteo