Scegli la città

METEO: L'inverno entra nel vivo nell'emisfero australe. NEVE IN AUSTRALIA e PATAGONIA

Seppur con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario astronomico la stagione invernale si sta già facendo sentire sull'emisfero australe e lo dimostrano le testimonianze che ci giungono dal sud dell'Australia e dalla Patagonia.
Nel primo caso è il Nuovo Galles del Sud, stato dell'Australia sudorientale, alle prese con i primi freddi della stagione e con nevicate sulle zone di montagna che sovrastano la capitale Canberra.
Qui in settimana si sono avute nevicate che hanno lasciato al suolo circa una decina di centimetri a quote intorno ai 1000m, dando il via alla stagione fredda che si concluderà nel mese di settembre.
Nello stesso emisfero ma in un altro continente l'inverno sta facendo prepotentemente visita anche all'Argentina.
In particolare ci si riferisce alla Patagonia, interessata da un flusso di fredde ed instabili correnti occidentali che scaricano nevicate a quote basse soprattutto sul Cile, direttamente esposto ai flussi umidi.
Ma la neve valica gli ostacoli montuosi e si spinge fin sul versante argentino, dando luogo a bufere che provocano diverse difficoltà nella circolazione sui valichi tra i due stati.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso9
Forte dei marmipoco mosso9
Porto Cervomosso9
Fregenemosso10
Gallipolipoco mosso4
Cefalu'mosso8
Stintinomosso9
Tropeamosso7
Bollettino mare completo

Estremi Meteo