Scegli la città

METEO ITALIA | Perturbazione in transito a inizio settimana. Piogge e NEVE verso il Centro-Sud

METEO LUNEDI.
La perturbazione giunta domenica scivolerà verso sud coinvolgendo le regioni meridionali con rovesci sparsi, dal pomeriggio/sera anche le regioni centrali adriatiche con neve in Appennino dai 1000-1500m; deboli fenomeni sulle Alpi di confine nevosi dai 600-1000m.
Ampi rasserenamenti sulle pianure del Nordovest ed in Toscana, in estensione al resto del Centro e al Nordest nella seconda parte del giorno.
Temperature in calo al Centro-Sud e venti che ruoteranno disponendosi da nordovest, con Maestrale sostenuto soprattutto sui bacini occidentali.
 TENDENZA MARTEDì.
 Permane un po' di variabilità martedì sul medio-basso Adriatico con neve in calo fino a 400/m, ma con fenomeni in rapido esaurimento in giornata.
Qualche fenomeno fin su bassa Calabria e nordest Sicilia, nonché nevicate sui confini alto atesini.
Altrove bel tempo, ma temperature ovunque in ulteriore diminuzione per l'afflusso di correnti fredde dall'Europa nordorientale.
TENDENZA SUCCESSIVA.
Nuovi impulsi instabili e freschi punteranno ancora l'estremo Sud Italia con altri episodi di variabilità su Puglia meridionale, Lucania e Calabria ionica, mentre sul resto d'Italia l'alta pressione continuerà a rinforzare favorendo condizioni di stabilità atmosferica e bel tempo, con temperature in aumento.
Segui l'evoluzione della perturbazione attraverso la nostra sezione satellitiPrecipitazioni in diretta attraverso la nostra sezione radarPrecipitazioni attese nei prossimi giorni, Ecco i dettagli graficiVenti in rinforzo in settimana.
Ecco le mappe grafiche
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso8
Forte dei marmipoco mosso8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso9
Gallipolipoco mosso9
Cefalu'poco mosso9
Stintinopoco mosso9
Tropeapoco mosso9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo