Scegli la città

METEO ITALIA. Temporali in intensificazione nel pomeriggio su Appennino e arco alpino

Rimane aperta una piccola ferita depressionaria in quota all'altezza del Mediterraneo centrale e dell'Italia, che sarà responsabile di un'intensificazione di una certa instabilità pomeridiana lungo le zone montuose dello Stivale.
La fase iniziale della giornata vede solo qualche pioggia o rovescio interessare il Messinese e la Calabria tirrenica, localmente anche il Salento, come conseguenza della residua circolazione di bassa pressione provenuta domenica dal Nord Africa e ormai in dissipamento verso la Penisola Balcanica.
Altrove prevale il bel tempo, salvo qualche addensamento sulla Pianura Padana centrale e sulle Alpi orientali.
METEO LUNEDI' - Nel corso della giornata la nuvolosità andrà intensificandosi lungo l'arco alpino con formazione di alcune piogge o rovesci sul settore centro-orientale in sconfinamento serale alla pianura veneta, emiliana e Friuli.
Anche lungo la dorsale appenninica si attiverà una certa instabilità, con formazione di piogge e rovesci dall'Appennino Ligure-Emiliano fino alla dorsale calabrese, anche temporaleschi, in locale sconfinamento serale alla Puglia trasportati da un residuo flusso occidentale che soffia verso i Balcani.
Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Campo imperatore100/2503/3
Passo del Tonale30/23027/28
Breuil-Cervinia105/22013/13
Livigno66/18832/32
Macugnaga10/1809/10
Santa Caterina Valfurva70/1509/9
Bormio40/12035/36
Sella Nevea40/804/4
Bollettino neve completo

Estremi Meteo