Scegli la città

Meteo Italia. Persistono condizioni di INSTABILITÀ al Sud: ecco le previsioni per i PROSSIMI GIORNI

ANCORA INSTABILITÀ ATMOSFERICA AL SUD NEI PROSSIMI GIORNI - Se l'Anticiclone subtropicale favorirà una settimana nel complesso stabile, soleggiata e a tratti mite sulle regioni centro-settentrionali (Alpi incluse), il basso adriatico e il Sud rimarranno invece influenzati ancora da una circolazione depressionaria che andrà isolandosi sul Mar Egeo e che richiamerà masse d'aria più fredde in quota provenienti da Nord-Est, le quali rinnoveranno una spiccata instabilità atmosferica su alcune regioni.
Tra martedì e mercoledì saranno infatti ancora possibili rovesci intermittenti soprattutto sui versanti ionici di Calabria e Sicilia, con deboli e residue nevicate sull'Appennino meridionale a quote collinari o di bassa montagna.
Nuvolosità diffusa alternata a schiarite tra Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e interne campane, dove tuttavia non si escludono residui piovaschi specie nel corso di martedì.
Per le precipitazioni previste per i prossimi giorni potete consultare anche le apposite MAPPE PLUVIOMETRICHEFebbraio proseguirà con tempo anticiclonico su gran parte d'Italia? Scoprilo nella tendenza a lungo termineFebbraio proseguirà con tempo anticiclonico su gran parte d'Italia? Scoprilo nella tendenza a lungo termine.
Italia termicamente divisa in due nei prossimi giorni.
Ecco le carte termiche.
Tutte le news meteo dal mondo le trovi nella sezione cronaca mondo.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso8
Forte dei marmipoco mosso8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso9
Gallipolipoco mosso9
Cefalu'poco mosso9
Stintinopoco mosso9
Tropeapoco mosso9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo