Scegli la città

METEO Italia - FREDDO e GELATE fino a venerdì, poi progressivo incremento delle TEMPERATURE

ONDATA DI FREDDO TARDIVO - E' tornato il FREDDO sull'Italia, dopo un avvio di Primavera decisamente mite e con temperature sopra le medie un po' ovunque.
Correnti artiche hanno raggiunto anche la nostra Penisola e nel corso delle prossime ore determineranno un ulteriore abbassamento termico su gran parte delle nostre regioni, dove la sensazione di freddo sarà acutizzata dal vento forte e dall'abitudine ai tepori tardo-primaverili.
RISCHIO GELATE FINO IN PIANURA - Tra giovedì e venerdì clima decisamente freddo ovunque, ma sopratutto sulle regioni adriatiche.
Le temperature notturne scenderanno vicine allo zero sulle aree interne pianeggianti e in alcune zone potranno verificarsi gelate tardive molto pericolose per la vegetazione e le colture non solo in montagna ma anche a quote basse.
I valori diurni saranno generalmente compresi tra 13 e 17°C sulle regioni occidentali, mentre sul versante adriatico potranno rimanere anche intorno o inferiori ai 10 gradi.
RIALZO TERMICO NEL WEEKEND - L'ondata di freddo tenderà a smorzarsi a partire dalle regioni settentrioni nel corso del fine settimana.
Il clima rimarrà comunque ancora fresco di notte e sulle regioni adriatiche e meridionali, dove si farà fatica a superare i 20 gradi.
Al Nord invece, e in particolare sulle Alpi occidentali, il clima tornerà mite fin da Sabato con valori anche superiori alle medie del periodo e punte fino a 22-23°C in Valpadana.
Non si toccheranno comunque i valori raggiunti nella prima parte del mese di Aprile.
Per le precipitazioni previste clicca quiPer le temperature previste clicca qui Per i venti previsti clicca quiPer lo stato dei mari clicca quiPer le allerte previste clicca quiPer la concentrazione di pollini clicca quiPer le previsioni grafiche clicca qui
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Breuil-Cervinia10/1501/15
Passo del Tonale30/1003/28
Santa Caterina Valfurva20/600/9
Canazei10/550/0
Livigno22/503/31
Bormio0/450/36
San Martino di Castrozza20/403/23
Foppolo0/200/5
Bollettino neve completo

Estremi Meteo