Scegli la città

Meteo Italia - Domenica di sole con caldo in aumento. Inizio settimana con nuova perturbazione

METEO DOMENICA IN ITALIA - Si va allontanando verso i Balcani la perturbazione responsabile della recente ondata di maltempo; le condizioni meteo volgono verso un miglioramento.
Domenica l'alta pressione sarà in rinforzo sull'Italia; il sole così splenderà quasi ovunque, eccetto per qualche locale instabilità sui rilievi del Sud dove saranno possibili residui fenomeni in locale sconfinamento alle coste.
Isolati temporali anche lungo la cerchia alpina.
TEMPERATURE, CALDO IN AUMENTO -le temperature subiranno un deciso aumento a motivo dell'arrivo di aria più calda dal nord Africa; i valori saranno sopra le medie del periodo e vivremo una domenica pienamente estiva.
Punte anche oltre i 30°C sono attesi al Nord e nelle aree interne del Centro e Sardegna.
LUNEDI' SERA NUOVA PERTURBAZIONE - In avvio di settimana il caldo tenderà poi ad intensificarsi ulteriormente ma in particolare al Centro Sud con il termometro che localmente potrà raggiungere picchi di 34/35°C.
Al Nord invece ci saranno le prime avvisaglie di un peggioramento per l'arrivo di una perturbazione che nella serata di lunedì porterà forti temporali al Nord Ovest e sull'arco alpino centro occidentale.
Si preannuncia una nuova settimana con un meteo piuttosto turbolento.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinomosso6
Forte dei marmimosso6
Porto Cervomolto mosso8
Fregenemosso7
Gallipolipoco mosso8
Cefalu'poco mosso9
Stintinomolto mosso8
Tropeapoco mosso8
Bollettino mare completo

Estremi Meteo