Scegli la città

Meteo Italia - Ultimi fenomeni ma domani ancora rischio temporali

ANCORA TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE - Un robusto campo di alte pressioni si sta rafforzando tra la Penisola iberica e l'Europa centrale, raggiungendo valori barici sino a 1023 hPa sulla Germania.
Lungo il suo bordo meridionale scorrono correnti nordorientali che nel corso delle prossime ore faranno sentire i loro effetti, unitamente all'azione di una circolazione di bassa pressione ancora presente tra il Nord Africa e le nostre Isole maggiori.
Nel corso della mattinata locali acquazzoni o temporali attraverseranno Romagna ed Emilia orientale, coinvolgendo poi in maniera più diffusa la dorsale settentrionale.
Ma sarà soprattutto dopo metà giornata che i temporali e gli acquazzoni si svilupperanno in maniera più diffusa lungo la dorsale centro meridionale, in particolar modo su interne toscane, dorsale umbro-marchigiana, massicci abruzzesi, rilievi laziali centro meridionali, dorsale campano-lucana, Murge tarantine, Pollino, Sila, Serre ed Aspromonte.
Qualche debole ed isolato fenomeno è atteso anche su Etna, Appennino emiliano e Ligure orientale, Gennargentu meridionale, Gerrei e lungo la fascia prealpina centro orientale, in sconfinamento qua e là alla fascia pedemontana lombardo-veneta, Maremma, Pontino, Campania occidentale, Levante ligure e Ioniche settentrionali.
In serata qualche fenomeno potrebbe resistere tra Basilicata e Campania mentre qualche piovasco potrebbe riproporsi in nottata a ridosso della dorsale marchigiana e abruzzese.
Attenzione perché anche il pomeriggio di domani si presenterà ancora movimentato con ancora acquazzoni e temporali in sviluppo lungo la dorsale centro meridionale interessando tuttavia in maniera più diffusa anche il medio-basso versante tirrenico e la Sicilia settentrionale.
Dettaglio delle piogge previste: Clicca quiDettaglio delle temperature previste: clicca qui Consulta la situazione in atto: clicca qui
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Campo imperatore100/2503/3
Passo del Tonale30/23027/28
Breuil-Cervinia105/22013/13
Livigno66/18832/32
Macugnaga10/1809/10
Santa Caterina Valfurva70/1509/9
Bormio40/12035/36
Sella Nevea40/804/4
Bollettino neve completo

Estremi Meteo