Scegli la città

Meteo Italia - ALTA PRESSIONE e CALDO dureranno? La TENDENZA

TENDENZA SECONDA PARTE PROSSIMA SETTIMANA - Anche nel medio-lungo termine il tempo sulla nostra Penisola resterà animato dalla presenza di una circolazione di bassa pressione, sul comparto nordoccidentale dell'Europa, e dall'anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo meridionale.
La nostra Penisola resterà così terra di confine tra le due strutture: la prima ad influenzare in maniera più diretta il Nord, la seconda le nostre regioni Meridionali.
In soldoni la fase di bel tempo potrebbe così proseguire al Sud anche se con una parziale attenuazione del caldo che invece resterà intenso tra il prossimo weekend e l'inizio della prossima settimana.
Il Nord potrebbe, invece, ancora vedere la formazione di acquazzoni e temporali in particolar modo sui settori alpini e prealpini.
Resta ancora da valutare quando la depressione si affaccerà all'Italia o scivolerà ad Ovest, andando a coinvolgere o no a tratti anche la Val Padana e le regioni centrali.
Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra communityDiventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra communityPer capire e vedere la situazione in tempo reale consulta le migliaia di webcam sparse lungo la nostra Penisola.
Per le precipitazioni attese nei prossimi giorni consulta le nostre mappe.
Il bel tempo permetterà di ammirare il bel cielo di questo periodo.
Per tutte le informazioni su Pianeti, Costellazioni ed eventi astronomici visita la sezione Scienza ed AstronomiaPer sapere dove farà più caldo consulta le nostre mappe.
La situazione resta comunque estremamente delicata ed evolutiva, seguite tutti gli aggiornamenti alla sezione meteo Italia
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso9
Forte dei marmipoco mosso9
Porto Cervomosso9
Fregenemosso10
Gallipolipoco mosso4
Cefalu'mosso8
Stintinomosso9
Tropeamosso7
Bollettino mare completo

Estremi Meteo