Scegli la città

METEO ITALIA - TEMPORALI al Sud e parte del Centro nelle prossime ore. Ecco dove saranno più probabili

Situazione: un'area di bassa pressione alimentata in quota da correnti fresche balcaniche impedisce all'anticiclone sub tropicale di conquistare tutta l'Italia.
Così mentre al Nord si assaporano i primi tepori di una stagione in ritardo, al Sud e su parte del Centro, si assiste ancora allo sviluppo di una spiccata instabilità che si attiva nelle ore più calde della giornata.
Nelle prossime ore molti temporali si svilupperanno a ridosso dell'Appennino centro meridionale, vediamo dove:Previsioni: Instabilità in intensificazione sulla dorsale appenninica compresa tra Abruzzo e Lazio con rovesci e temporali in propagazione e locale sconfinamento fino alla costa tirrenica del basso Lazio.
Situazione analoga sull'Appennino Campano Lucano con rovesci e temporali in graduale propagazione all'entroterra tirrenico con locale interessamento anche dei settori costieri specie tra Napoli est e il Salernitano.
Temporali anche sulla dorsale calabrese, soprattutto settentrionale con fenomeni su Pollino e Sila in locale propagazione fino alla costa tirrenica cosentina e quella meridionale ionica.
Da segnalare anche qualche isolato temporale sulle interne della Sardegna e della Sicilia.
  Per le precipitazioni attese consulta le mappe di precipitazione.
 
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso9
Forte dei marmipoco mosso9
Porto Cervopoco mosso9
Fregenepoco mosso10
Gallipolimosso10
Cefalu'mosso10
Stintinopoco mosso9
Tropeamosso10
Bollettino mare completo

Estremi Meteo