Scegli la città

METEO: anticiclone sull'Italia con clima caldo, da venerdì TEMPORALI

Da martedì fase più stabile su tutta Italia per qualche giorno, grazie a un promontorio anticiclonico in rinforzo dall'Europa occidentale e in movimento verso est.
Almeno fino a giovedì godremo di bel tempo asciutto e temperature in deciso aumento su parecchie zone, con clima che a tratti si farà quasi estivo.
 LE CITTA' PIU' CALDE - Nordovest, gran parte della Valpadana e i settori tirrenici; saranno queste le aree più calde tra martedì e giovedì.
Fino a 26/28°C, che potrebbero sfiorare anche i 30°C seppur molto isolatamente: attese temperature di 27°C a Torino e Bologna, 28°C a Milano e Firenze, 29°C a Roma.
Meno coinvolto invece il Sud e il versante adriatico, alle prese con una più fresca ventilazione nordorientale, che martedì innescherà anche qualche temporale sui rilievi di Calabria, Basilicata e Sicilia.
 DURERA' FINO A VENERDI' - Infatti le emissioni modellistiche propendono verso un deterioramento delle condizioni meteo a partire dal Nord Italia nella giornata di venerdì 19 con una nuova passata temporalesca, in movimento verso il Centrosud nel corso di sabato.
Data la distanza temporale, vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinoquasi calmo9
Forte dei marmipoco mosso9
Porto Cervoquasi calmo9
Fregenepoco mosso10
Gallipolipoco mosso4
Cefalu'poco mosso10
Stintinoquasi calmo9
Tropeapoco mosso8
Bollettino mare completo

Estremi Meteo