Scegli la città

METEO tendenza ultima decade di Luglio: prima il gran CALDO, poi TEMPORALI e calo delle temperature

GRAN CALDO FINO AL 25 LUGLIO - Fino al 24-25 Luglio l'anticiclone continuerà ad essere il protagonista dell'Estate sul Mediterraneo centro-occidentale.
La struttura di alta pressione avrà ancora una componente predominante nord-africana e quindi proseguirà il tempo ben soleggiato e caldo con valori anche superiori ai 35°C sulle zone interne, specie del Centro Sud.
Il flusso atlantico continuerà a scorrere sull'Europa centro-settentrionale e lambirà di tanto in tanto le zone alpine, dove saranno possibili breve fenomeni temporaleschi a prevalente ciclo diurno; sarà più asciutta la Valpadana ma non si esclude qualche locale sconfinamento fin sulle zone di alta pianura.
A FINE MESE PROBABILE BREAK TEMPORALESCO -  Intorno al 25 Luglio tutti i principali modelli matematici sono abbastanza concordi nel vedere una generale flessione del campo anticiclonico sul Mediterraneo.
L'Italia dovrebbe così essere raggiunta da correnti più fresche di estrazione nord-atlantica che porteranno un generale e sensibile calo termico ovunque e anche dei temporali.
Le zone più esposte ai fenomeni saranno probabilmente la Alpi, il Nord Est e le regioni adriatiche, ma per tutti i dettagli seguite i prossimi aggiornamenti.
 Per le temperature previste clicca quiPer le precipitazioni previste clicca qui
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Breuil-Cervinia10/1503/15
Passo del Tonale30/1003/28
Santa Caterina Valfurva20/600/9
Canazei10/550/0
Bardonecchia0/500/23
Livigno20/473/31
Bormio0/450/36
San Martino di Castrozza20/403/23
Bollettino neve completo

Estremi Meteo