Scegli la città

METEO - Nuove PIOGGE e temporali in settimana specie al Centro Nord

ALTRE PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO.
In particolare il Nord e i versanti tirrenici saranno le zone più esposte ai fronti perturbati in risalita dal mediterraneo occidentale e che convogliano nubi e piogge a più riprese.
Un'intensificazione del maltempo è attesa già nella serata di martedì sulle regioni nord-occidentali e in Sardegna con fenomeni anche a carattere temporalesco tra Liguria e Toscana.
MERCOLEDI' NUOVA PERTURBAZIONE - Nel corso della notte il fronte si estenderà verso Est e mercoledì insisterà ancora tra Lombardia e Triveneto, sulle regioni centrali in particolare zone interne tirreniche e al Sud tra Campania, Calabria e dorsale.
Nuvolosità irregolare in transito anche sul versante adriatico e ionico seppur con fenomeni più sporadici che saranno comunque probabili tra Puglia, Basilicata e Calabria ionica.
Qualche fugace acquazzone è atteso anche sulla Sicilia settentrionale, in particolare messinese e area dello Stretto.
In giornata migliora temporaneamente al Nord Ovest, dove tuttavia già in serata sono attese altre piogge.
 TREGUA AL CENTRO-SUD - Tra giovedì e venerdì la tendenza è verso una fase più stabile e un più soleggiata sulle regioni centro-meridionali grazie a un aumento della pressione sul Mediterraneo centrale, anche se da Sabato potrebbe tornare a peggiorare sulle Isole maggiori.
Il Nord e la Toscana dovranno invece ancora fare i conti con nubi e piogge legate al flusso umido sudoccidentale pilotato dalla depressione nei pressi delle Isole britanniche.
 CLIMA MOLTO MITE -  Il dominio di correnti meridionali o sudoccidentali manterrà un contesto climatico piuttosto mite con valori anomali per il mese di Novembre e anche nei prossimi giorni non sono attesi sostanziali cambiamenti.
Le temperature minime continueranno a rimanere ovunque al di sopra dei 10°C, anche intorno ai 15°C al Centro-Sud, mentre le massime saranno generalmente comprese tra 15 e 20°C con punte superiori sulle regioni meridionali.
 
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso2
Forte dei marmiquasi calmo3
Porto Cervopoco mosso1.2
Fregenepoco mosso3
Gallipolimosso3
Cefalu'poco mosso4
Stintinopoco mosso2.7
Tropeapoco mosso4
Bollettino mare completo

Estremi Meteo