Scegli la città

Meteo - Ancora FORTI TEMPORALI e ACQUAZZONI nelle prossime ore

La presenza di una modesta area di bassa pressione in quota, in via di spostamento verso i Balcani, rinnoverà ancora una moderata instabilità atmosferica.
Imponenti formazioni nuvolose pomeridiane si formeranno nelle prossime ore soprattutto nelle aree interne e sui rilievi zone dove sarà maggiore la possibilità di acquazzoni e qualche temporale a carattere irregolare.
DOMENICA TEMPORALI IRREGOLARI, ECCO DOVE - I fenomeni più intensi sono attesi lungo la dorsale appenninica centro meridionale, dall'Umbria meridionale sino alla Calabria, con fenomeni in estensione anche a interne laziali, bassa Toscana, interne campane nonché Murge, Salento occidentale ed entro il tardo pomeriggio anche su medio versante adriatico e alta Puglia.
Allo stesso tempo altri rovesci o temporali interesseranno Gallura, Gennargentu, Gerrei, rilievi siculi, Appennino settentrionale, Alpi e Prealpi orientali confinando localmente anche su riviere ligure centro orientale, Emilia e bassa Lombardia.
Tendenza poi a una graduale attenuazione dei fenomeni della serata con ultimi precipitazioni in nottata solo sulle Alpi altoatesine.
Vuoi scoprire la tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia? Consulta la nostra sezione a medio-lungo terminePer conoscere e restare aggiornato su tutte le ultime notizie, i principali eventi meteorologici che sono successi e stanno succedendo in Italia visita la nostra sezione di cronaca ItaliaFino a quando proseguirà il maltempo?Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso2.4
Forte dei marmipoco mosso2.4
Porto Cervopoco mosso8
Fregenepoco mosso7
Gallipolipoco mosso8
Cefalu'quasi calmo9
Stintinoquasi calmo8
Tropeaquasi calmo8
Bollettino mare completo

Estremi Meteo