Scegli la città

METEO - Acquazzoni e temporali sparsi al Centro Sud fino a metà settimana

ACQUAZZONI E TEMPORALI DIURNI AL CENTRO SUD - In attesa della rimonta più decisa dell'anticiclone, fino a metà settimana rimarrà attiva una blanda circolazione ciclonica in quota che rinnoverà maggior nuvolosità specie nella prima parte del giorno lungo il versante adriatico e instabilità al Centro Sud a prevalente evoluzione diurna.
METEO MARTEDI' - Molte nubi al mattino sulle regioni adriatiche con con qualche debole fenomeno sparso a ridosso della dorsale; maggiori schiarite altrove ma con formazione di acquazzoni e temporali nel pomeriggio lungo l'Appennino e sulle zone interne delle Isole e in successivo sconfinamento verso i settori tirrenici.
Sarà invece già più asciutto al Nord salvo per qualche locale spunto instabile solo lungo i rilievi prealpini centro-orientali e sull'Appennino ligure.
METEO MERCOLEDI' - Stabile e ben soleggiato al Nord per tutta la giornata; maggior nuvolosità al Centro Sud, pur alternata a spazi soleggiati; qualche piovasco già al mattino sul medio-basso versante adriatico e sulle Isole; dal pomeriggio si rinnovano acquazzoni e temporali in sconfinamento sull'Appennino centro-meridionale in sconfinamento sui litorali dal Lazio centrale alla Calabria.
 Le temperature aumenteranno al Nord su valori già prossimi ai 25°C in Valpadana, più bassi al Sud e sul versante adriatico dove si manterranno intorno ai 20°C.
Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate.
 
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Sella Nevea0/4003/5
Bardonecchia0/3400/12
La Thuile60/3050/37
Madonna di Campiglio125/3000/0
Madesimo0/2800/12
Aprica0/2503/16
Bormio100/2380/36
Santa Caterina Valfurva60/1809/9
Bollettino neve completo

Estremi Meteo