Scegli la città

Meteo/ FOCUS TEMPERATURE Italia. Prima il caldo, in seguito repentino calo termico

Sbalzi termici entro la fine della settimana.
Se le temperature nelle prossime 48 ore saliranno fino a  sfiorare in qualche caso anche i 28/30°C, facendoci pregustare la stagione estiva, il rovescio della medaglia sarà rappresentato dal passaggio di un fronte freddo venerdì sul Nord Italia.
Ci sarà dunque un notevole calo termico a partire dalle regioni nordoccidentali entro la fine della settimana, con valori che torneranno nelle medie del periodo.
 Venerdì sarà la volta di Piemonte, VDA e ovest Lombardia, dove le temperature potranno scendere anche di 5/8 gradi al passaggio del fronte, invece sabato le massime caleranno soprattutto sulle regioni di Nordest e al Centro, con valori non oltre i 20/23°C.
La situazione rimarrà invece inalterata al Sud, dove anzi ci potrà essere qualche punta di caldo sul basso Adriatico sabato per il rinforzo delle correnti di libeccio, mentre domenica si avvertirà un lieve calo anche qui.
Consulta tutte le MAPPE.
  Per le precipitazioni previste clicca quiPer le temperature previste clicca quiPer i venti previsti clicca quiPer lo stato dei mari clicca quiPer la concentrazione di pollini clicca quiPer gli inquinanti previsti clicca qui Per le allerte previste clicca quiPer le previsioni grafiche clicca quiPer le previsioni a 15 giorni clicca quiPer l'archivio dei nostri articoli clicca quiPer le nostre webcam clicca quiPer tutte le webcam Italia clicca quiPer tutte le webcam mondo clicca qui
Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Passo del Tonale150/2002/28
San Martino di Castrozza60/600/23
Alpe di Siusi0/00/20
//
Bollettino neve completo

Estremi Meteo