Scegli la città

Il centro degli USA alle prese con forti temporali e diversi TORNADO

Masse di aria fresca scendono da nord verso sud lungo il comparto occidentali degli USA alimentando una depressione da cui si snoda un esteso fronte temporalesco che coinvolge buona parte del centro degli USA, con movimento ovest-est.
La notte tra martedì e mercoledì è caratterizzata da numerosi temporali e diversi tornado anche di forte intensità che stanno interessando Texas, Oklahoma, Kansas, Nebraska, Iowa e Wisconsin.
Interruzioni della corrente elettrica, alberi abbattuti, inondazioni e ritardi di volo sono le conseguenze che le tempeste potrebbero produrre.
UNA VITTIMA NEL WISCONSIN.
Intanto si segnala già un tornado che ieri sera si è scaricato sul Wisconsin provocando 20 feriti, una vittima e danneggiando il Parco Prairie Lakes Estates a nord di ChetekTornado anche nello stato di Oklahoma, dove diverse abitazioni sono state completamente rase al suolo, con danni anche ad automobili e pali della luceEVOLUZIONE.
Nelle prossime ore la linea di instabilità proseguirà nel suo cammino verso est e si dirigerà verso Grandi Laghi e Midwest, dove però perderà parte della sua energia e si limiterà a scaricare rovesci e temporali ordinari, mentre le zone colpite dai tornado potranno beneficiare di una tregua.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Bollettino neve

località più innevateneve al suolo
(min/max cm)
impianti
(aperti/totali)
Passo del Tonale150/2002/28
San Martino di Castrozza60/600/23
Alpe di Siusi0/00/20
//
Bollettino neve completo

Estremi Meteo